Depuratori Acqua Domestici Prezzi

depuratori acqua domestici prezziCome prima cosa vorremmo sfatare il mito del depuratore d’acqua domestico GRATIS. E’ impossibile che un’apparecchio così sofisticato possa essere gratis, nulla viene dato gratuitamente.

In più oltre l’acquisto, c’è l’installazione, la manutenzione, l’assistenza in caso di malfunzionamento o rottura. Diffida di chi ti promuove il depuratore gratis, quasi sempre è una fregatura.

I prezzi per l’acquisto di un depuratore d’acqua oscillano tra i 1000 e i 2500 euro per gli apparecchi di fascia alta. Il prezzo varia in base ai tipi di filtrazione utilizzati (osmosi inversa, microfiltrazione, ultrafiltrazione), alla potenza del depuratore, alla qualità dell’acqua desiderata (aggiunta di anidride carbonica, refrigerazione) e al tipo di contratto che stipuli con il fornitore.

Diffida di chi li vende a prezzi inferiori ai 1000 euro (in genere 400 – 500 euro), sono prodotti di importazione Cinese o Vietnamita dove le certificazioni CE non sono rispettate. Berresti acqua trattata con resine o materiali che si degradano velocemente e potrebbero rilasciare sostanze cancerogene?

Diffida anche di chi ha prezzi superiori alle 2500 euro, in genere sono prezzi gonfiati.

A cosa dobbiamo stare attenti?

La cosa più importante a cui fare attenzione è che l’azienda abbia le certificazioni necessarie a commercializzare i prodotti.

Certificazioni depuratoriEsistono online numerose aziende che vendono prodotti di importazione senza certificazioni o addirittura fasulle, vere e proprie truffe.

Inoltre dobbiamo stare attenti alle aziende che sono sul mercato da poco tempo e come si comportano dopo l’installazione. E’ molto importante che l’azienda ci segua con le manutenzioni regolari e soprattutto con l’assistenza immediata in caso di guasto dell’impianto.

A nessuno piace rimanere con un depuratore guasto che allaga la cucina e non sapere chi chiamare perchè l’azienda di indubbia serietà e professionalità da dove lo abbiamo acquistato non risponde o è sparita nel nulla.

E’ possibile acquistare con il finanziamento?

Finanziamenti depuratori acqua

Si molte aziende prevedono l’acquisto attraverso il finanziamento in comode rate mensili, dilazionando la spesa nel corso del tempo, in collaborazione con le maggiori società di credito nazionale.

Con questo metodo la rata mensile può variare dai 20 ai 30 euro e non ti accorgerai della spesa perchè sono gli stessi soldi che spendi quando vai ad acquistare l’acqua in bottiglia al supermercato.

 

Stai cercando un depuratore ma non sai come sceglierlo?

Fatti aiutare dagli esperti!