Depuratore d’acqua sopralavello: confronta fino a 5 offerte!

Un depuratore d’acqua sopralavello è semplice da installare e poco ingombrante: il meglio che tu possa desiderare per purificare e rendere salubre l’acqua che esce dal rubinetto della tua cucina.

depuratore acqua sopralavelloQuesto tipo di impianto è concepito e realizzato in modo tale da essere in grado di integrarsi senza problemi in qualsiasi tipo di ambiente domestico, in virtù di linee essenziali e di dimensioni compatte che si rivelano ideali anche per chi deve fare i conti con metrature limitate e spazi contenuti.

Il collegamento con la rete idrica avviene in modo altrettanto agevole, così come la connessione con l’eventuale bombola di anidride carbonica a cui puoi ricorrere se desideri avere a disposizione anche l’acqua frizzante.

I prezzi di un depuratore di questo tipo variano, ovviamente, in funzione delle prestazioni che è in grado di garantire, degli accessori che vuoi integrare e delle caratteristiche: in linea di massima si aggirano tra i 1.000 e i 2.500 euro, mentre non dovresti fidarti dei prodotti che costano intorno ai 500 euro, poiché probabilmente sono importati dal continente asiatico, di scarsa qualità o addirittura privi della certificazione Ue a garanzia della tua sicurezza.

Se pensi che 1.000 – 2000 euro per un impianto di questo tipo siano troppi, fermati un attimo a pensare e prova a fare due calcoli: quanti soldi spendi in un anno per comprare l’acqua in bottiglia?

Stai valutando l’installazione di un depuratore d’acqua sopralavello?

preventivi depuratori acqua

Ora tieni presente che un depuratore d’acqua sopralavello è in grado di durare decine di anni: è sufficiente curare la sua manutenzione e provvedere alla sostituzione dei filtri in base alle cadenze previste per evitare guasti o malfunzionamenti.

Insomma, è vero che spendi un migliaio di euro o poco più per comprarlo, ma è altrettanto vero che da quel momento in avanti potrai bere l’acqua del rubinetto senza problemi e senza rischi, dicendo addio una volta per tutte sia alle bottiglie di plastica che alle bottiglie di vetro.

Depuratore acqua sopralavelloEcco che, nel giro di pochissimo tempo, non solo l’investimento sarà completamente ripagato, ma addirittura potrai beneficiare di un risparmio straordinario, giorno dopo giorno.

Insomma, il depuratore sopralavello è davvero ciò che ti serve per iniziare a far quadrare i conti e, soprattutto, per bere acqua sana, limpida e pura.

Quando ti dicono che l’acqua della falda acquifera della tua città è potabile, di certo non stanno sostenendo una bugia, ma probabilmente stanno omettendo un pezzo di verità: e cioè che è possibile che nel tratto dalla falda al tuo rubinetto, e cioè nel passaggio nelle tubazioni, l’acqua si può comunque contaminare, per esempio per colpa della ruggine che favorisce la trasmissione di ossidi ferrosi, oppure per la presenza di batteri.

Per questo motivo ti serve un depuratore con il quale eliminare tutte le impurità dell’acqua che esce dal rubinetto della tua cucina: magari è la stessa che usi per preparare le pappe al tuo bambino nato da poche settimane, e di certo non vuoi che contenga al proprio interno metalli pesanti come l’arsenico, il cadmio, il piombo, il mercurio e il tallio, non trovi? Insomma, un impianto sopralavello è:

  • facile da installare
  • capace di garantirti un risparmio costante nel corso del tempo
  • perfetto per eliminare dall’acqua tutte le sostanze che potrebbero contaminarla.

Se lo desideri, questo stesso impianto può mettere a tua disposizione anche acqua fresca o addirittura acqua frizzante.

E non devi preoccuparti minimamente della sua manutenzione, visto che a gestirla sono tecnici specializzati della stessa ditta che lo ha venduto: non ti sporcherai le mani né sarai tenuto a cimentarti in lavori faticosi o impegnativi.

Stai valutando l’installazione di un depuratore d’acqua sopralavello?

preventivi depuratori acqua