filtro xwater recensioni

Acqua del rubinetto troppo calcarea e pesante che rischia di rovinare le stoviglie e risultare non buona se la si vuole bere. Hai anche tu questo problema?

Tra le varie soluzioni sul mercato c’è Xwater, un filtro innovativo che serve a depurare l’acqua.

Ma funziona davvero o è solo una delle tante proposte avanzate dal marketing?

In questa recensione cercheremo di sapere tutto su Xwater: come è fatto, come si usa, quali sono i suoi benefici, quanto costa e dove acquistarlo.

xWater: Cos’è? A cosa serve?

Xwater, dal marchio di brevetto registrato, non è altro che un piccolo filtro per acqua del rubinetto che si comporta come un depuratore dal calcare e dalle piccole scorie.

Prodotto dall’azienda Be Good, promette di filtrare l’acqua da cloro, batteri, virus, impurità e metalli pesanti. Il risultato sarà quello di ottenere un’acqua pura al 99%, consentendo di risparmiare sull’acquisto di acqua minerale, di effettuare una scelta di tipo ecologista (meno plastica) e di non combattere contro il calcare.

Com’è fatto e come funziona

Xwater di Be Good ha l’aspetto di un rubinetto in plastica ultraresistente, colorato ma trasparente, dallo spessore di 5,8 cm di lunghezza e 3 di larghezza. Il materiale di cui è composto non è però solo plastica, ma un mix di quest’ultima con ceramica, calcio solfito, medical pietra (una specie di marmo) e KDF55 (una lega di rame e zinco).

Al suo interno si intravedono quelli che possono sembrare dei sassolini: in realtà si tratta di carboni attivi di legna, che catturano il calcare dall’acqua non appena vi entrano in contatto. Pur essendo un depuratore attaccato al rubinetto, non ne diminuisce il flusso dell’acqua, ma anzi lo potenzia: ha infatti la capacità di erogare 1,7 litri di acqua al minuto.

Acquistalo in offerta!

xwater-depuratore acqua ordina

Quali sono i suoi benefici

Diversi sono i benefici di questo innovativo filtro per rubinetti. Innanzitutto si avrà sempre a disposizione un’acqua pura quasi al 100%, e con un metodo interamente naturale.

Questo significa che l’organismo non ingerirà più accidentalmente metalli pesanti, calcare, microplastiche, a tutto vantaggio della salute. In secondo luogo rappresenta una scelta di tipo ecologista, poiché consente di risparmiare sull’acquisto delle bottiglie in plastica dell’acqua minerale, con notevole benefici anche per l’ambiente e per le tasche (fino a meno 80% dei costi sulla bolletta).

Infine consente di utilizzare meno prodotti anticalcare, dal momento che quest’ultimo verrà filtrato da Xwater e non si accumulerà più sulle stoviglie o sui sanitari.

3 filtri acqua in offerta

Come si usa per ottenere risultati

Utilizzare il filtro per rubinetti Xwater è molto semplice: basterà agganciarlo al rubinetto, se quello che si possiede è di tipo vecchio, o in alternativa rimuovere il preesistente (svitarlo) e sostituirlo con il nostro filtro. Non è necessaria alcuna installazione complicata, quindi, né l’aiuto di un tecnico.

Una volta installato, Xwater attiverà i suoi carboni attivi e la sua durata può arrivare anche ad oltre due anni per ciascun filtro. In caso di presenza di tracce di calcare dopo qualche tempo dal suo utilizzo, esse potranno tranquillamente essere con un po’ di aceto.

Acquistalo in offerta!

xwater-depuratore acqua ordina

xWater funziona davvero? Recensioni, opinioni e parere degli esperti

Xwater funziona davvero? Per saperlo non resta che cercare qualche recensione in giro per il web, su forum specializzati o all’interno delle associazioni di consumatori. In generale, le persone che hanno utilizzato questo depuratore per acqua di rubinetto si dicono soddisfatte.

La prima cosa che viene messa in evidenza dai consumatori è, ad esempio, il notevole risparmio sulle spese precedenti (c’è chi parla di 100 o addirittura 300 euro di risparmio sulle bollette). In secondo luogo chi utilizza Xwater nota un aumentato senso di leggerezza e benessere, dovuto alla depurazione dell’acqua ingerita. C’è anche chi parla di un minore utilizzo di creme idratanti, dal momento che l’acqua è meno dura e non secca la pelle.

C’è da dire, però, d’altro canto, che l’utilizzo di Xwater non è necessario se l’acqua del proprio rubinetto è buona e all’analisi chimico-fisica non risulta né dura né ricca di nitrati o metalli pesanti. Una precisazione doverosa da parte degli esperti, che però ritengono valido l’acquisto in caso contrario.

Dove acquistarlo e a che prezzo

packaging xwater depuratore acquaQuesto particolare filtro depuratore non si può acquistare in negozio o presso dei rivenditori, ma solo online sul sito web ufficiale dell’azienda Be Good. Si compila un modulo con tutti i dati che serviranno per la spedizione a casa, insieme con il numero di telefono che servirà al corriere e per la consegna dell’ordine.

Il numero di telefono servirà anche per essere contattati 24 ore dopo l’ordine per una conferma. Xwater verrà spedito direttamente a casa senza spese di spedizione, entro 48 ore dall’ordine effettuato. Il pagamento avviene in contrassegno, direttamente al corriere. Non serve quindi la carta di credito.

Per quanto riguarda i prezzi, una confezione con tre depuratori costa 59 euro, mentre se se ne acquistano due si risparmia ancora di più, pagando 79 euro invece che quasi 120 euro.

Acquistalo in offerta!

xwater-depuratore acqua ordina