Addolcitore di acqua modello W2B800: caratteristiche e qualità
Per necessità familiari avevo bisogno di avere in casa un addolcitore capace di rendere l’acqua quanto più dolce possibile, così ho provveduto all’acquisto del modello W2B800 e ho riscontrato fin da subito risultati eccellenti. Questo prodotto rappresenta il perfetto compromesso tra dimensioni, efficienza e risparmio, che poi è ciò che ogni cliente che ha necessità di un addolcitore cerca.
Il motivo principale per cui acquistarlo è la garanzia dell’allungamento della vita di tubature, dei lavandini, delle caldaie, delle docce e quant’altro, sempre presenti negli appartamenti e che se danneggiate richiedono investimenti consistenti. Questo risultato si ottiene grazie all’azzeramento del calcare prodotto da questo addolcitore.
Confermo che si tratta di un prodotto adatto all’uso di una famiglia allargata, fino ad un massimo di 10 persone, ma anche per una piccola attività come ad esempio un bar, che può trarne un beneficio notevole nel lungo periodo in termini di allungamento di vita da parte degli impianti idrici utilizzati nell’attività. Inoltre, ho avuto anche modo di testare il servizio clienti offerto dall’azienda produttrice che si è dimostrata davvero molto affidabile, precisa e puntuale nell’affrontare le necessità riscontrate.
Anche molti altri clienti sono rimasti soddisfatti dall’uso e dall’efficacia di questo prodotto, tanto che secondo molti (e come confermato anche dall’azienda produttrice), il suo rapporto qualità prezzo è invidiabile, ma soprattutto è in grado di fornire in media oltre 30000 litri di acqua dolce al giorno, un livello davvero eccellente.
Per chi si stesse chiedendo se il ciclo di lavaggio in corso possa impedire l’utilizzo dell’acqua, la risposta è no, infatti l’ho utilizzata più volte in questi casi senza avvertire alcun cambiamento sostanziale, questo perchè si tratta di due processi che vengono effettuati in maniera separata. Infine, segnalo che per regolare il livello di durezza in uscita dell’acqua desiderato, che ovviamente si punta ad abbassare ad un livello che non comporti problematiche per gli impianti, basta ruotare la rotellina nera che si trova sull’addolcitore.
Ma quali sono i suoi principali punti di forza?
Fra i vari punti di forza che ho riscontrato in questo prodotto segnalo innanzi tutto il fatto che è stato appositamente progettato per le aree ad alta durezza dell’acqua, ma anche l’acuta capacità di renderla dolce a dei livelli davvero notevoli. Non solo, esso infatti, grazie alla sua intelligenza è in grado di ritardare il processo di pulizia fino alle 3 di notte, lasciandoti riposare serenamente, anche in virtù di una silenziosità unica, senza intaccare l’efficacia dei suoi processi.
Questo prodotto è stato studiato e realizzato appositamente per consentire l’uso di ogni tipo di sale per addolcitori, inoltre grazie alla presenza del suo grande coperchio ad apertura facilitata, il sale può essere immesso anche sotto forma di blocchi, cristalli o pastiglie, per una comodità e una duttilità eccellenti.
L’addolcitore di acqua W2B800 comporta un consumo elettrico del tutto trascurabile, il che rappresenta un altro aspetto vantaggioso dal punto di vista economico, inoltre la sua installazione risulta semplice e dunque effettuabile anche da un non professionista, dopo aver letto attentamente il manuale d’uso.