Depuratori acqua domestici prezzi?

Ecco tutto quello che devi sapere prima di acquistare un depuratore ed evitare fregature

depuratori acqua domestici prezziCome prima cosa vorrei sfatare il mito del depuratore d’acqua domestico GRATIS.

E’ impossibile che un’apparecchio così sofisticato possa essere gratis, nulla viene dato gratuitamente.

In più oltre l’acquisto, c’è l’installazione, la manutenzione, l’assistenza in caso di malfunzionamento o rottura.

Cerca di capire che chi promuove il depuratore gratis, quasi sempre lo fa per colpire l’attenzione.

Quando dicono “GRATIS” ricorda che è una formula commerciale.

Con questa loro offerta intendono che la rata che devi pagare per acquistarlo è uguale a quanto spenderesti mensilmente al supermercato per acquistare l’acqua in bottiglia.

I prezzi per l’acquisto di un depuratore d’acqua in realtà oscillano tra i 2000 e i 3500 euro per gli apparecchi di fascia alta.

Il prezzo varia in base ai tipi di filtrazione utilizzati (osmosi inversa, microfiltrazione, ultrafiltrazione), alla potenza del depuratore, alla qualità dell’acqua desiderata (aggiunta di anidride carbonica e quindi frizzante o alla refrigerazione) e al tipo di contratto che stipuli con il fornitore.

PS: Vuoi sapere qual è il prezzo di un depuratore d’acqua? Perchè non visiti questa pagina e parli con un esperto dell’acqua gratuitamente?

Vuoi ottenere acqua di altissima qualità (naturale, fredda e frizzante) direttamente dal rubinetto?

preventivi depuratori acqua

 

installazione-depuratori-acquaC’è poi da dire che è difficilissimo poter dare un prezzo senza conoscere le variabili: c’è sempre bisogno che un tecnico venga a casa tua e faccia il test dell’acqua del rubinetto, guardi lo spazio a disposizione, il sifone e parli con te delle tue esigenze.

Ad esempio ecco alcune variabili:

  • Capacità di produzione (cioè la velocità con la quale produce acqua depurata)
  • Quant’è il valore TDS (residuo fisso) dell’acqua di rete?
  • Tipo/marca di membrane desideri
  • Tipo di pompa
  • Tipo di pre-filtrazione
  • Che tipo di rubinetto “ Beverino” 
  • Tipo di contratto di assistenza
  • Quanti anni di garanzia

Ci sono molti tipi di depuratori che variano in base alle esigenze. E’ come se tu chiamassi il concessionario e gli chiedessi “quanto costa un’auto?” Il concessionario ti risponderebbe che ha bisogno di capire quali sono le tue esigenze e in base a quelle proporti il modello più adatto.

Per tornare al prezzo, diffida di chi vende depuratori a prezzi inferiori ai 2000 euro (in genere 500 – 1500 euro), sono prodotti di importazione Cinese o Vietnamita dove le certificazioni CE non sono rispettate.

Berresti acqua trattata con resine o materiali che si degradano velocemente e potrebbero rilasciare sostanze cancerogene?

Diffida anche di chi ha prezzi superiori ai 3500 euro, in genere sono prezzi gonfiati.

 

Ti piacerebbe ottenere acqua di altissima qualità (naturale, fredda e frizzante) direttamente dal rubinetto?

preventivi depuratori acqua

A cosa dobbiamo stare attenti?

La cosa più importante a cui fare attenzione è che l’azienda abbia le certificazioni necessarie a commercializzare i prodotti.

Certificazioni depuratoriEsistono online numerose aziende che vendono prodotti di importazione senza certificazioni o addirittura fasulle, vere e proprie truffe.

Inoltre dobbiamo stare attenti alle aziende che sono sul mercato da poco tempo e come si comportano dopo l’installazione. E’ molto importante che l’azienda ci segua con le manutenzioni regolari e soprattutto con l’assistenza immediata in caso di guasto dell’impianto.

A nessuno piace rimanere con un depuratore guasto che allaga la cucina e non sapere chi chiamare perchè l’azienda di indubbia serietà e professionalità da dove lo abbiamo acquistato non risponde o è sparita nel nulla.

E’ possibile acquistare con il finanziamento?

Finanziamenti depuratori acqua

Si molte aziende prevedono l’acquisto attraverso il finanziamento in comode rate mensili, dilazionando la spesa nel corso del tempo, in collaborazione con le maggiori società di credito nazionale.

Con questo metodo la rata mensile può variare dai 30 ai 40 euro e non ti accorgerai della spesa perchè sono gli stessi soldi che spendi quando vai ad acquistare l’acqua in bottiglia al supermercato.

Vuoi acqua di altissima qualità direttamente dal tuo rubinetto?